Benvenuti nel sito dell'

INTERGRUPPO PARLAMENTARE INTERPARTITICO PER L'EUROPA

Questo sito non utilizza cookie.

NOTIZIE

I principali gruppi politici europei per l'avvio di una convenzione costituzionale

Intergruppo parlamentare per l'Europa

Dopo il convegno tenutosi presso la Camera dei Deputati, organizzato dall'on. Bruno Tabacci in collaborazione con il Movimento federalista europeo, è stata avviata l'azione per raccogliere le adesioni all'Intergruppo parlamentare interpartitico per l'Europa.

Hanno già data la loro adesione, oltre all'on. Tabacci, promotore dell'iniziativa, Marco Lombardo (Senatore di Azione - Italia Viva), Anna Rossomando (Senatrice del Partito Democratico), Benedetto Della Vedova e Riccardo Magi (Deputati di +Europa), Filiberto Zaratti (Deputato di Europa Verde).

L'attività vede impegnata oltre ai parlamentari che hanno già aderito all'iniziativa, i Centri regionali e le sezioni locali del MFE, impegnati a prendere contatto con i parlamentari eletti nelle proprie circoscrizioni per informarli e invitarli ad aderire all'Intergruppo.

Il Presidente e il Segretario del MFE hanno a loro volta indirizzato ai membri della Camera e del Senato la lettera che qui riportiamo.
La lettera, inviata ai parlamentari di tutti i partiti, li invita ad aderire all'Intergruppo per seguire con attenzione il processo che si è avviato con la Conferenza sul futuro dell'Europa e con l'iniziativa del Parlamento europeo per la revisione dei Trattati UE, supportarlo e portarlo all’attenzione dei cittadini perché possa essere centrale anche nel dibattito in vista delle elezioni europee del 2024.


Contatti

Email: mfe@mfe.it


I campi * sono necessari


Sottoscrivi la newsletter

Inviando la richiesta si accetta la normativa sulla privacy della newsletter.
Tutti i campi sono necessari